Martedì 21 Febbraio alle 18 i Centri Fitness Palagym sono stati ospiti della scuola di cucina “Chef per caso”.
Per gli appassionati di cucina, o per chi semplicemente aveva il piacere e la curiosità di essere più informato sul tema, la Cuoca Donatella Ivaldi, fondatrice della scuola, ha guidato una lezione di cucina in piena #ModalitàPalagym.
Il protagonista è stato l’olio. Abbiamo scoperto come riconoscere un olio buono da uno cattivo, quale olio usare a seconda del piatto e abbiamo realizzato e successivamente degustato con piacere alcuni piatti realizzati con l’utilizzo dell’olio crudo e cotto.
Abbiamo assaporato un’ottima crema di finocchio in due consistente con gamberi, il tutto condito con olio a crudo e scoperto l’oliocottura, una tipologia di cottura alternativa che permette di avere un ottimo risultato ed un cibo leggero
A coadiuvare l’intervento dal punto di vista nutrizionale e della dieta, è stata la nutrizionista collaboratrice Med Più, la Dottoressa Sara Novelli.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e GRAZIE soprattutto alla Cuoca Donatella Ivaldi per averci ospitato e, insieme all’aiuto di Graziella Rizzo e della Dott.ssa Sara Novelli, per averci fatto apprendere tante nozioni importanti su come scegliere e utilizzare al meglio l’olio in cucina, sia cotto che crudo.
👉 qui la ricetta dei due buonissimi piatti che abbiamo avuto il piacere di cucinare e degustare insieme ai partecipanti: scarica pdf
VI SIETE PERSI L’EVENTO?
Nessun problema, potete rivedere la diretta completa sulla pagina Facebook del Palagym Assarotti oppure seguendo questo link: https://fb.watch/iSWHiE2kQh/
Ti aspettiamo ai prossimi appuntamenti in Modalità Palagym! Resta sempre aggiornato attraverso i nostri canali ufficiali.