MARTEDì 14 MARZO – ORE 18.00
“RISO: PIATTO UNICO”
PRESSO SCUOLA DI CUCINA “CHEF PER CASO”
Martedì 14 Marzo saremo alla scuola di cucina “Chef per caso” in via Milano 148r a Sampierdarena; chi vorrà potrà partecipare gratuitamente all’incontro in #modalitàpalagym
Per gli appassionati di cucina, o per chi semplicemente vuole essere più informato, i centri PalaGym organizzano, in collaborazione con la scuola di cucina “Chef per caso”, una lezione di cucina in #ModalitàPalagym.
A guidare la lezione la cuoca Donatella Ivaldi, fondatrice della scuola.
Alle 18.00 inizierà la lezione e protagonista sarà il riso. Scopriremo come valorizzare il riso come piatto unico, scoprendone le caratteristiche a livello nutrizionale.
A coadiuvare l’intervento dal punto di vista della nutrizione, infatti sarà la Dottoressa Biologa Nutrizionista Margherita Lucaroni, collaboratrice Med Più.
Iscrizioni aperte presso la segreteria del vostro centro.
Ma ATTENZIONE: i posti sono limitati!
Ti aspettiamo dalle ore 18 di Martedì 14 Marzo in Via Milano, 148r a Genova. L’incontro, gratuito, è riservato agli iscritti dei centri Palagym.
Conosciamo meglio gli ospiti
DONATELLA IVALDI
Donatella si è avvicinata al mondo della cucina prima per necessità (un marito affamato) e poi per passione. Dopo innumerevoli corsi di cucina per perfezionare le tecniche ha incontrato Marta e con lei ha deciso di aprire la scuola di cucina, che a distanza di oltre dieci anni continua a dare molte soddisfazioni.
Ama molto cucinare i piatti della cucina italiana ma adora il sushi e tutto quello che riguarda il pesce, in particolare stoccafisso e baccalà. Un’altra cosa che le piace particolarmente è mettere le mani in pasta per realizzare pane, focacce e tutti i prodotti lievitati.
Tiene i corsi di Pesce base, Cucina Ligure, Panetteria e i menù delle feste (Natale e Pasqua) oltre a tante lezioni monotematiche che cambiano ad ogni stagione.
MARGHERITA LUCARONI
Biologa Nutrizionista iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi Sezione A (AA_089613)
Dopo la maturità scientifica il suo percorso di studi è proseguito con la Laurea Triennale in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Genova nel 2018. Ha quindi continuato gli studi con la Laurea Magistrale in Biologia Molecolare e Sanitaria presso l’Università degli Studi di Genova nel 2020, grazie alla quale ha potuto acquisire una visione unitaria dei processi biomolecolari, una conoscenza scientifica avanzata dei meccanismi patogenetici alla base delle principali malattie dell’Uomo nonché dell’applicazione delle principali metodologie diagnostiche.
Durante tutto il percorso universitario si è interessata alle tematiche relative alla nutrizione e dopo la laurea si è iscritta al Corso di Perfezionamento in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Applicata dell’Università degli Studi di Milano. Ha concluso il Master di II livello in Alimentazione e Dietetica Applicata – ADA presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca (Dipartimento di Medicina e Chirurgia) nel febbraio 2022 con la discussione della tesi “Dietoterapia a basso indice glicemico in soggetti obesi insulino-resistenti”.
Durante il Master ha unito alle attività didattiche diverse esperienze operative svolgendo tirocini sia presso lo studio privato di una Biologa Nutrizionista che in ospedale nel Centro Disturbi della Nutrizione, nonché presso un’azienda di ristorazione collettiva. Frequenta con regolarità i corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) per la formazione continua della professione e le sue competenze sono in costante evoluzione.