MERCOLEDì 26 APRILE – ORE 18.00
“PESCE DI CORSA!”
PRESSO SCUOLA DI CUCINA “CHEF PER CASO”
Mercoledì 26 Aprile saremo alla scuola di cucina “Chef per caso” in via Milano 148r a Sampierdarena; chi vorrà potrà partecipare gratuitamente all’incontro in #modalitàpalagym
Per gli appassionati di cucina, o per chi semplicemente vuole essere più informato, i centri PalaGym organizzano, in collaborazione con la scuola di cucina “Chef per caso”, una lezione di cucina in #ModalitàPalagym.
A guidare la lezione la cuoca Donatella Ivaldi, fondatrice della scuola.
Alle 18.00 inizierà la lezione e protagonista sarà il pesce. Scopriremo come utilizzarlo al meglio, anche quando si ha poco tempo a disposizione, preparando una zuppa di pesce veloce e polpo su crema di patate al pesto e porri croccanti, scoprendone inoltre le caratteristiche a livello nutrizionale.
Ad affiancare l’intervento dal punto di vista della nutrizione, ci sarà la Dottoressa Nutrizionista Francesca Melis, collaboratrice Med Più – Servizi Medico Sportivi.
Iscrizioni aperte presso la segreteria del vostro centro.
Ma ATTENZIONE: i posti sono limitati!
Ti aspettiamo dalle ore 18 di Mercoledì 26 Aprile in Via Milano, 148r a Genova. L’incontro, gratuito, è riservato agli iscritti dei centri Palagym.
Conosciamo meglio gli ospiti
DONATELLA IVALDI
Donatella si è avvicinata al mondo della cucina prima per necessità (un marito affamato) e poi per passione. Dopo innumerevoli corsi di cucina per perfezionare le tecniche ha incontrato Marta e con lei ha deciso di aprire la scuola di cucina, che a distanza di oltre dieci anni continua a dare molte soddisfazioni.
Ama molto cucinare i piatti della cucina italiana ma adora il sushi e tutto quello che riguarda il pesce, in particolare stoccafisso e baccalà. Un’altra cosa che le piace particolarmente è mettere le mani in pasta per realizzare pane, focacce e tutti i prodotti lievitati.
Tiene i corsi di Pesce base, Cucina Ligure, Panetteria e i menù delle feste (Natale e Pasqua) oltre a tante lezioni monotematiche che cambiano ad ogni stagione.
FRANCESCA MELIS
La Dott.ssa Francesca Melis, Biologa Nutrizionista, collabora con Med Più e offre la sua consulenza in nutrizione presso le sale mediche dell’impianto sportivo Crocera Stadium.
Laureata nel 2007, consegue l’abilitazione come Biologa nel 2009 e da allora opera nel settore nutrizione ampliando continuamente le sue conoscenze frequentando corsi di aggiornamento.
Presta consulenze nutrizionali presso Med Più dal 2016 e nel corso degli anni, dalla sua abilitazione ad oggi, ha tenuto corsi di educazione alimentare di gruppo ed elabora programmi alimentari presso mense e aziende.
Segue pazienti con diverse esigenze e patologie accertate. Esegue diete dimagranti, per prendere peso, per diabete accertato, in gravidanza e allattamento, in menopausa e per dislipidemie, nel paziente sportivo agonistico e non; segue inoltre i bambini educandoli ad una corretta alimentazione, a tal fine collabora con alcune scuole e asili tenendo qualche lezione.
Ama lavorare seguendo e ascoltando i pazienti e accompagnandoli per mano nel percorso al fine di migliorare lo stato di benessere e mettendo in primo piano la dieta nel vero significato del termine ovvero: “stile di vita”. Offre programmi di educazione alimentare adatti ad ogni tipo di esigenza.
Ascoltare il proprio corpo, secondo la Melis, è una delle cose più importanti da fare per chi vuole mangiare sano non in vista dell’estate, ma tutto l’anno, per abbracciare uno stile di vita sano ed equilibrato.