MERCOLEDì 7 GIUGNO – ORE 18.00
“L’ESTATE NEL PIATTO”
PRESSO SCUOLA DI CUCINA “CHEF PER CASO”
Mercoledì 7 Giugno saremo nuovamente ospiti della scuola di cucina “Chef per caso” in via Milano 148r a Sampierdarena; chi vorrà potrà partecipare gratuitamente all’incontro in #modalitàpalagym
Per gli appassionati di cucina, o per chi semplicemente vuole essere più informato, i centri PalaGym organizzano, in collaborazione con la scuola di cucina “Chef per caso”, una nuova lezione di cucina in #ModalitàPalagym.
A guidare la lezione sempre la grandissima cuoca Donatella Ivaldi, fondatrice della scuola.
Alle 18.00 inizierà la lezione e protagonista sarà il l’estate. Scopriremo, infatti, i coloratissimi ingredienti da utilizzare in cucina durante la stagione estiva, piatti freschi e veloci da preparare. Inoltre, approfondiremo il tema nutrizionale tramite consigli e curiosità forniti da una specialista in nutrizione.
CLICCA QUI E SCOPRI LE RICETTE CHE PREPAREREMO INSIEME
Iscrizioni aperte presso la segreteria del vostro centro.
Ma ATTENZIONE: i posti sono limitati!
Ti aspettiamo dalle ore 18 di Mercoledì 26 Aprile in Via Milano, 148r a Genova. L’incontro, gratuito, è riservato agli iscritti dei centri Palagym.
Conosciamo meglio i relatori
DONATELLA IVALDI
Donatella si è avvicinata al mondo della cucina prima per necessità (un marito affamato) e poi per passione. Dopo innumerevoli corsi di cucina per perfezionare le tecniche ha incontrato Marta e con lei ha deciso di aprire la scuola di cucina, che a distanza di oltre dieci anni continua a dare molte soddisfazioni.
Ama molto cucinare i piatti della cucina italiana ma adora il sushi e tutto quello che riguarda il pesce, in particolare stoccafisso e baccalà. Un’altra cosa che le piace particolarmente è mettere le mani in pasta per realizzare pane, focacce e tutti i prodotti lievitati.
Tiene i corsi di Pesce base, Cucina Ligure, Panetteria e i menù delle feste (Natale e Pasqua) oltre a tante lezioni monotematiche che cambiano ad ogni stagione.
SARA NOVELLI NUTRIZIONISTA
Sara Novelli, biologa nutrizionista laureata con lode presso l’Università degli Studi di Genova e iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi Sezione A (AA_089379).
Da sempre appassionata di nutrizione, al termine del periodo universitario con l’obiettivo di intraprendere questa professione, ha frequentando un corso per avviamento alla libera professione A.B.N.I., un Master di I livello in “Scienza dell’Alimentazione e Dietetica Applicata” presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza ed altri corsi di specializzazione che le hanno permesso di approfondire le conoscenze teoriche in ambito nutrizionale ed acquisire competenze applicative nel campo della dietetica.
Competenze che ha potuto ulteriormente consolidare beneficiando in fase di avviamento dell’affiancamento di professionisti con esperienza presso uno studio privato dove ha iniziato ad esercitare la professione.
Ama questo lavoro e lo svolge con l’obiettivo principale di sostenere le persone ad instaurare un rapporto corretto e positivo con il cibo.
Si occupa di educazione alimentare ed elaborazione di piani nutrizionali adatti a tutta la famiglia, perché le abitudini alimentari positive più efficaci sono quelle che si consolidano in famiglia, non solo dal punto di vista organizzativo ma anche emotivo.
Nello specifico svolge: consulenze nutrizionali su svezzamento e selettività alimentare in età pediatrica, elaborazione di piani nutrizionali per bambini e ragazzi in fase evolutiva, donne in gravidanza, allattamento e menopausa, sportivi, anziani, persone con patologie e/o intolleranze alimentari.