Torna alla pagina del centro

Pillole di Nutrizione – La ricetta della frutta gelata

Posted on giugno 23, 2020 by - News, PDB - Sampierdarena


La Dott.ssa Biologa Nutrizionista Cristina Aiassa ha preparato per voi la ricetta della frutta gelata, rinfrescante e ed appagante durante la stagione estiva appena iniziata.

Ingredienti per 2 persone: Frutta 300 gr
Procedimento:

Lavare, asciugare e pulire la frutta desiderata (melone, banana, fragole, mango..)
Tagliare la frutta a cubetti di circa 2-3 cm di spessore.
Spargeteli uniformemente su un vassoio, coprite con la pellicola trasparente e lasciatelo in freezer per almeno 12h.

Quando la frutta sarà congelata, potete frullarla per creare il vostro dolce rinfrescante: versate la frutta congelata in un frullatore o in un mixer dotato di lame d’acciaio. Frullate fino a che non diventa cremoso, poi trasferitelo in una ciotola e gustate!

NOTE: La frutta gelata, una volta frullata, andrebbe servita immediatamente per gustarla con la giusta consistenza. Non è consigliato conservare in freezer la frutta congelata già frullata perchè si indurirebbe troppo. La frutta congelata non frullata può essere congelata in freezer per circa 3 mesi. Puoi ottenere uno smoothie o un frullato con gli stessi passaggi semplicemente aggiungendo yogurt, latte o acqua al momento di frullare!

Vi ricordiamo che la Dott.ssa riceve tutte le settimane al Palagym di Sampierdarena, il giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 19:30 e il venerdì mattina dalle 8:30 alle 12:30. Per maggiori informazioni o per prenotare la vostra visita, passata in segreteria!

 

Sport and Go Ssdrl - Via San Giovanni Bosco 14R, 16151 Genova - P.I. 01579080993 | Privacy policy - Cookie policy

Link Federazione Italiana Nuoto Link Centro Sportivo Italiano