Torna alla pagina del centro

Giornata Mondiale dell’Alimentazione

Posted on ottobre 16, 2020 by - Assarotti, News

alimentazione

Coltivare, nutrire, preservare. Insieme.

Il periodo di incertezze che stiamo vivendo ha fatto riaccendere in molti di noi l’apprezzamento per qualcosa che spesso diamo per scontato e che molti non possono permettersi: il cibo.
Il cibo è l’essenza della vita e il fondamento delle nostre culture e comunità.

Le nostre azioni sono il nostro futuro.

La Giornata Mondiale dell’Alimentazione fa appello alla solidarietà globale per aiutare i più vulnerabili a risollevarsi dalla crisi e a rendere i sistemi alimentari più resilienti e solidi. 

IL NOSTRO RUOLO È FONDAMENTALE!

Così come è fondamentale dedicare il giusto tempo ad una corretta alimentazione.

Come sottolinea la nostra Dott.ssa Nutrizionista presente in struttura, in collaborazione con MED+, è importante affidarsi a persone competenti e non strutturare diete in autonomia, soprattutto quando si parla di integratori. Rivolgersi ad uno specialista in caso di problemi è il primo passo da compiere.

Mangiare sano, inserire tutti i cibi, nelle giuste quantità, senza eliminare i carboidrati  (attenzione,  è sbagliato eliminare pasta e pane a discapito di frutta e verdura) deve diventare parte della routine quotidiana.
Fare pasti completi, 5 nel corso della giornata, consumando tutte le tipologie di alimento è fondamentale per la propria salute e anche nell’obiettivo mondiale di coltivare alimenti diversificati per nutrire la popolazione in crescita e preservare il pianeta, insieme.

Il concetto di dieta non deve passare come una privazione ma come un corretto stile di vita, un percorso da seguire che permetta anche di avere una vita sociale soddisfacente.

#ViviPalagym #PalagymSalute

Sei Sport Ssdrl - Via S. Bartolomeo degli Armeni 1, 16122 Genova - P.I. 01896290994 | Privacy policy - Cookie policy

Link Federazione Italiana Nuoto Link Centro Sportivo Italiano