COSA CAMBIA DALLA CLASSICA PALESTRA?

I punti cardine del CrossFit sono:

COMMUNITY
Il CrossFit incita il sostenersi a vicenda e lo stare insieme. Non ci si allena individualmente ma ci si sente parte di un “gruppo”. I compagni del box sono sia i nostri avversari, sia i nostri primi sostenitori.

E’ RAPIDO
Ogni allenamento dura un’ora. Il CrossFit ha sostituito i movimenti di isolamento e le lunghe sessioni aerobiche con movimenti composti e sessioni cardiovascolari brevi ad alta intensità. Ha così concentrato in un’ora le sedute di 2 o 3 ore usualmente svolte nelle palestre e nei centri sportivi di tutto il mondo.

È IMMEDIATO
Dà risultati in tempi brevi ed i primi miglioramenti si notano già dopo un paio di mesi. Il motivo? Perché i movimenti funzionali e quelli ad alta intensità, grazie alla loro alta risposta neuroendocrina, sono radicalmente più efficaci per raggiungere quasi tutti i risultati sperati per la forma fisica.

È COMPLETO
Non si allenano i singoli muscoli, ma il corpo in tutta la sua completezza. Il CrossFit è studiato per fornire una preparazione generale e non specifica di un determinato ambito, in questo modo il fisico migliora in modo omogeneo e proporzionato.

È DIVERTENTE
La varietà della tipologia di allenamento e degli attrezzi utilizzati rende questa disciplina molto divertente. Non esistono noia e monotonia.

Hai qualche domanda da farci? Scrivici un messaggio.

Nome (richiesto)

Cellulare (richiesto)

E-mail (richiesto)

Il tuo messaggio

Acconsenti al trattamento dei tuoi dati con finalità commerciali e promozionali, nel rispetto della nostra Privacy Policy? AcconsentoNon Acconsento

Ho letto e approvato le condizioni sulla privacy

Crocera Stadium ssdrl - Via Eridania 3, 16151 Genova - P.I. 01417840996 | Privacy policy - Cookie policy

Link Federazione Italiana Nuoto Link Centro Sportivo Italiano