PILATES PROPS

Il PROPS è una variante del Pilates.

Consiste in un allenamento a corpo libero su tappetino con l’aggiunta di piccoli attrezzi che intensificano, e variano gli esercizi del Pilates.

Durante la lezione di Pilates Props potrai rassodare e rimodellare tutto il corpo, dal distretto superiore a quello inferiore, stimolando e allenando anche la muscolatura più profonda della zona addominale.

Vengono rispettati i principi tradizionali e posturali del Pilates come il controllo, la respirazione, la precisione e l’allungamento della colonna vertebrale per citarne alcuni.

E’ indicato per sciogliere le tensioni, soprattutto quelle a carico della parte superiore del corpo che durante l’allenamento si irrigidisce inoltre il Pilates Props aumenta l’elasticità e la coordinazione delle varie parti del corpo.

Ogni attrezzo usato nel Pilates Props ti aiuterà a migliorare l’efficacia dei tuoi esercizi, migliorando la qualità del tuo allenamento .

L’utilizzo della Fit ball sarà un’ ottimo strumento che ti aiuterà  ad aumentare il tuo controllo neuromuscolare e il tuo livello di forza oltre ad aiutarti a svolgere in assoluta sicurezza per la tua colonna vertebrale tutti gli esercizi per i tuoi addominali.

Gli esercizi con il Magic circle tonificheranno in modo efficace i tuoi addominali e glutei oltre ad aumentarne il tono muscolare e rinforzare la schiena migliorano la postura.

L’Elastband ti aiuterà in ogni tipo di allenamento di tonificazione e nello stratching .

L’utilizzo del Foam Roller aumenterà la tua elasticità muscolare aiutandoti a sciogliere le tensioni.

Pilates Props del Palagym Valfontanabuona è un allenamento a tutto tondo adatto a tutti ! Cosa aspetti a provarlo ?


Hai qualche domanda da farci? Scrivici un messaggio.

Nome (richiesto)

Telefono (richiesto)

E-mail (richiesto)

Il tuo messaggio

Centro sportivo PalaGym ssdrl - Via San giovanni Bosco 14R, 16151 Genova - P.I. 01579080993 | Privacy policy - Cookie policy

Link Federazione Italiana Nuoto Link Centro Sportivo Italiano