CORSO ACQUABIMBO

CORSO ACQUABIMBO : il primo divertente approccio con l’acqua!

il corso acquabimbo è rivolto a tutti i bimbi da 0 a 36  mesi e pone le basi per uno sviluppo sicuro natatorio del bambino e non solo .

Il corso nuoto acquabimbo si svolge in un ambiente familiare, in una vasca dedicata ad ospitare bambini d’età neonatale e oltre.

Perché partecipare al corso nuoto acquabimbo?

  • Per motivi “formativi” :

stare in acqua con il proprio figlio significa porsi come base sicura per il bambino, pronto nell’accoglierlo e nell’invitarlo all’esplorazione acquatica .

il corso nuoto aiuta lo sviluppo sano e armonico del bambino nello stare a proprio agio nell’acqua, a scoprire il proprio corpo per raggiungere l’autonomia acquatica e  promuovere in essa la cultura della sicurezza

  • Per motivi “medici e di prevenzione” :

L’esperienza nell’acqua vissuta nel corso nuoto, stimola il sistema circolatorio, migliorando il sistema circolatorio, il sistema nervoso e l’apparato muscolare del bambino

Non solo il bimbo, ma anche il genitore nel corso nuoto acqua bimbo trae benefici.

Il corso nuoto permette infatti di avere un momento esclusivo con il proprio figlio oltre che momenti di condivisione e confronto con altri genitori e con l’insegnante capace di fornire ulteriori informazioni sull’età evolutiva del bambino.

Il Palagym Valfontanabuona, ti aspetta in segreteria per darti maggiori informazioni sul nuovo corso nuoto ACQUABIMBO e accompagnarvi in questa nuova esperienza.


Hai qualche domanda da farci? Scrivici un messaggio.

Nome (richiesto)

Telefono (richiesto)

E-mail (richiesto)

Il tuo messaggio

Centro sportivo PalaGym ssdrl - Via San giovanni Bosco 14R, 16151 Genova - P.I. 01579080993 | Privacy policy - Cookie policy

Link Federazione Italiana Nuoto Link Centro Sportivo Italiano