ADDOME

 

Tutti vorrebbero avere il ventre piatto, ma avere gli addominali scolpiti è la vera sfida!

Con il nostro corso mirato di ginnastica per l’addome e la giusta dose di determinazione, potrai averli anche tu. Ti aiuteremo a tonificare gli addominali, migliorando di conseguenza la tua postura e la tua respirazione, motivandoti con queste sessioni accessibili a tutti. Insieme è più facile e divertente!

Un addome più tonico, a parità di grasso corporeo, permette di ottenere una figura più snella e tonica oltre a prevenire la lombalgia e migliorare l’equilibrio e la postura.

Inoltre durante le nostre mezz’ore mirate di ginnastica per l’addome non dovrai preoccuparti di mal di schiena, dolori alla cervicale o alla zona lombare, i nostri  istruttori sono sempre a tua disposizione per aiutarti ad ottimizzare il tuo lavoro per ottenere risultati che vuoi senza alcuno sforzo!!

L’addominale o meglio, il retto dell’addome è un unico muscolo. Sfatiamo il mito di addominali alti ed addominali bassi!! Ha origine dallo sterno e si inserisce sul pube e quando è sviluppato correttamente esso evidenzia 6 epigastri le “classiche piastrelle”, la tanto amata “tartaruga“.

La sua funzione del muscolo dell’addome consente, in un classico crunch a terra, di sollevare il tronco di circa 30 gradi, angolo facile da individuare perchè rappresenta il punto in cui iniziano a staccarsi le punte scapolari da terra. Oltre questo angolo vengono coinvolti nel movimento i muscoli flessori dell’anca, tra i quali il più importanti è l’ileo-psoas. La massima tensione muscolare degll’addome si ha estendendo il tronco prima di fletterlo di circa 15 gradi. Quindi il crunch effettuato a terra non consente un allenamento su tutto il range articolare del muscolo.

Centro sportivo PalaGym ssdrl - Via San giovanni Bosco 14R, 16151 Genova - P.I. 01579080993 | Privacy policy - Cookie policy

Link Federazione Italiana Nuoto Link Centro Sportivo Italiano