Torna alla pagina del centro

“Testimonial Palagym” – 1ª puntata: Mirco

Posted on aprile 10, 2015 by - News, Rivarolo

testimonial palagym Mirco

Inauguriamo la nostra rubrica mensile “Testimonial Palagym” uno spazio dedicato a voi, che ogni giorno vivete l’ambiente Palagym e intervistiamo una persona che al Palagym Rivarolo è una vera e propria istituzione: Mirco Laterza.

 

Nato nella nostra bella Genova, fan sfegatato della Sampdoria, con una storia davvero interessante e coinvolgente. Dopo il diploma turistico Mirco inizia a lavorare al porto come piazzalista di traghetti, per questo motivo si trasferisce a Savona dove rimarrà fino al 2009 quando purtroppo rimane senza lavoro. Costretto a tornare a casa dai genitori a Rivarolo, racconta, inizia per lui un lungo periodo buio: -“Per me è stato davvero un momento difficile, pensavo che quello sarebbe stato il lavoro della mia vita, invece la delusione mi ha portato a una profonda depressione che mi ha fatto fare diverse fesserie, la più grossa è stata quella di trovare conforto nel cibo”.

-“Non ero solamente chiuso in casa ma anche dentro me stesso,”- ci racconta, finalmente oggi, con tono sereno – “Quando mi sono ricoverato presso la clinica pesavo 214kg, i dottori mi dissero che tornato a casa avrei dovuto trovare una buona palestra che mi aiutasse a non mollare”. Ed ecco che Mirco sceglie noi, che avevamo aperto da pochissimo, pronti ad aiutarlo nel suo percorso. In quel momento Mirco pesa 192 kg -” All’inizio mi interessava solo l’ampio orario di apertura. Rifiutavo tutto e tutti, venivo ad allenarmi alle 6.00 del mattino per farmi vedere da meno gente possibile e proprio quando tutti mi davano per spacciato invece ho resistito” gli occhi pieni di orgoglio di Mirco ci fanno vivere la sua esperienza passo dopo passo, ride ripensando a quei mesi difficili – “Incredibilmente ho anche fatto amicizia con chi come me frequentava la palestra alle prime luci del mattino, e dalla cyclette sono passato al tapis roulant e poi successivamente ai corsi cardio con lo step insieme ad Annalisa, un’esplosione di energia!” – Mirco tira un sospiro di sollievo, ed anche noi.

Devo ringraziarvi tutti, il Palagym mi ha aiutato sia psicologicamente che fisicamente ad affrontare il mio problema , senza di voi non avrei mai ottenuto questi risultati, quest’anno ho anche iniziato il corso di Krav Maga: il maestro Andrea è fantastico, mi fa fare esercizi, cadute e circuiti specifici che non mi sarei mai immaginato di poter fare, quando ho finito con lui sono stanco morto ma completo, felice.”

Mirco sarebbe da ascoltare per ore e non ci annoieremmo mai, così gli chiediamo: “Ma tu cosa apprezzi di noi?” e la domanda a lui sembra scontata ma a noi no:” Innanzitutto con voi si può parlare, disponibili ad ascoltarmi e quando ho avuto qualche problema avete sempre fatto tutto il possibile per aiutarmi, il bello di questa palestra è la simpatia dello staff, la cordialità anche delle persone che la frequentano, non mi sono mai sentito giudicato nonostante i complessi che mi facevo” Ringraziamo il nostro amico Mirco e lo salutiamo con un’ultima domanda -” Ci consiglieresti ad un amico?” Ride di gusto e ci risponde così :-” Che domande fate, ne ho già portati tantissimi di amici qui da voi e continuerò a farlo! Certo non tutti restano per sempre, ma è dura essere forti come me!” Ringraziamo e Salutiamo di cuore Mirco e con voi ci salutiamo, alla prossima intervista con la rubrica “Testimonial Palagym”a Maggio, Stay Tuned!!

testimonial palagym mirco

 Vuoi far sentire la tua voce? Hai anche tu una storia da raccontare? 

Vuoi essere anche tu un Testimonial Palagym??

Scrivici su Facebook, passa in segreteria o inviaci una e-mail a rivarolo@centripalagym.it… Il prossimo testimonial Palagym potresti essere proprio tu!

Sport and Go Ssdrl - Via San Giovanni Bosco 14R, 16151 Genova - P.I. 01579080993 | Privacy policy - Cookie policy

Link Federazione Italiana Nuoto Link Centro Sportivo Italiano