Torna alla pagina del centro

“Testimonial Palagym” – 2ª puntata: Tindara

Posted on maggio 22, 2015 by - News, Rivarolo

palagym testimonial

Rieccoci con la nostra rubrica mensile “Testimonial Palagym” 2ª puntata di uno spazio dedicato a voi, che ogni giorno vivete l’ambiente Palagym in prima persona.

 

Oggi abbiamo scelto di intervistare una persona speciale, che quando entra al Palagym Rivarolo con il suo sorriso contagia tutti quanti: Balsamo Tindara.

 


 

Tindara Testimonial palagym Tindara

 

Dal nome particolarissimo e tipicamente Siciliano, Tindara è nata a Messina ma vive a Certosa fin da quando era una ragazzina. Ci racconta con gli occhi pieni di amore delle sue due bellissime figlie adolescenti, lei che è una mamma single a tempo pieno sa quanto sia bello ma anche impegnativo giostrarsi nella vita di tutti i giorni, tanto che trovare anche un piccolo momento per se stessa sembra quasi un miracolo! -:”Monica, la più grande delle due, a Giugno ha la Maturità” – ci racconta- “e poi vuole andare a studiare Psicologia a Pavia: sono ottimista al riguardo, lo devo essere per motivare lei a seguire i suoi sogni e per farmi coraggio, non è sempre facile.”-

Quasi non si ricorda quando ha iniziato a frequentare il Palagym di Rivarolo:” Mi ricordo che era Settembre, ho visto i manifesti di una nuova apertura e ho deciso di buttarmi in questa nuova esperienza” ma per lei forse non era il momento giusto, aveva la mente da un’altra parte, aggiunge.

“Purtroppo nella vita certe cose non le puoi scegliere, ero vittima di uno stalker e questa mia sofferenza mi impediva di dedicarmi a qualsiasi altra cosa” e infatti i primi tempi la nostra amica non ci veniva a trovare spesso. Poi ad Ottobre la svolta: riesce a reagire ed è subito più tranquilla perchè si sente finalmente protetta. -” A quel punto avevo bisogno di cambiare” – confessa -“..dovevo riprendere la mia vita in mano e superare le esperienze negative, per le mie figlie e per me stessa.” E così Tindara torna al Palagym Rivarolo e inizia una dieta, Natale è appena passato e lei sembra già una persona nuova. -” Mi sentivo diversa, rinnovata, me lo dicevano tutti. Avevo ritrovato il mio solito ottimismo”

Oggi Tindara viene in palestra e ci racconta, finalmente fiera di se stessa, che usa la cyclette ellittica e il tapis roulant, prova tutti i corsi nuovi che proponiamo -” Recentemente con un’amica che viene in palestra con me ho provato il corso di Movida. Forse non sono molto portata per questo tipo di corsi, faccio un po’ ridere perché sono scoordinata, ma mi sono divertita e poi mi piace mettermi alla prova.”-  Tindara sorride, come sempre, e continua -“Non vengo molto spesso in palestra a dire il vero ma quando ci sono sto bene, tutto sommato sono momenti preziosi in cui riesco a pensare a me stessa ed a rilassarmi. Abito vicino a voi e appena entro mi rilasso e sto bene!”

Adesso è il momento delle domande difficili: Ma Titti (il suo sopranome), Cosa apprezzi di noi? -:” Tutto!! Voi dello staff siete gentili, simpatici e disponibili, anni fa andavo in una palestra ma le persone a pelle non mi avevano entusiasmato così tanto. Non l’avrei mai detto ma fa la differenza. Non ci sarà la piscina, la sauna o chissà che cos’altro ma ti dico la verità, da mamma a tempo pieno non avrei nemmeno il tempo di sfruttare altri optional,  c’è già  tutto quello che mi serve.”-

E come valuti la tua esperienza qui con noi? :” Beh la valuto positiva! anche se per un periodo non ho frequentato per me voi restate un punto di riferimento, so che quando ne ho bisogno e ho tempo vengo da voi e mi fate stare bene.”

Allora un’ultima domanda: Consiglieresti il nostro centro ad un amico? -:”Eccome! In realtà lo sto già facendo, vi seguo dalla pagina Facebook e Condivido tutte le belle iniziative che fate. Sto cercando di coinvolgere anche la mia figlia minore, non è una gran sportiva ma vorrei saperle trasmettere tutto il mio entusiasmo.”-

Ringraziamo e Salutiamo di cuore Tindara e con voi ci salutiamo, alla prossima intervista con la rubrica “Testimonial Palagym”a Giugno, Stay Tuned!!

Tindara testimonial Palagym Genova

Sport and Go Ssdrl - Via San Giovanni Bosco 14R, 16151 Genova - P.I. 01579080993 | Privacy policy - Cookie policy

Link Federazione Italiana Nuoto Link Centro Sportivo Italiano