Pump

Vuoi avere un aspetto più atletico, muscoli più tonici alla vista e al tatto senza avere l’aspetto del fidanzato di Barbie? Ti annoi in sala pesi e vuoi ottimizzare il tuo allenamento a vantaggio di muscoli tonici e a dispetto della ciccia?

Quello che fa per te è il Pump!

E’ finita l’era in cui le donne fanno solo aerobica e i pesi vanno bene solo per gli uomini. Il Pump grazie all’utilizzo dei bilancieri, durante una lezione di gruppo, con movimenti ed esercizi mirati, garantisce un allenamento soddisfacente di gran parte dei distretti muscolari del corpo, dalle gambe alle spalle, passando per l’addome e i glutei.

Il corso fitness con il bilanciere che:

  • migliora l’idratazione delle cartilagini
  • stabilizza le articolazioni
  • rafforza tendini ed ossa
  • aumenta la resistenza muscolare sotto sforzo
  • tonifica la muscolatura

Non sono previste coreografie, ma il sottofondo delle lezioni di Pump è una base musicale, utile per  favorire la motivazione e la concentrazione dei partecipanti.

Durante i nostri 45 minuti di Pump non si allenano solo le braccia ma a suon di squat, spinte, affondi, piegamenti ed alzate si stimolano efficacemente tutti i muscoli del corpo, dagli arti inferiori a quelli superiori, si rassodano le gambe, compreso il tanto temuto “interno coscia”. Il Pump assicura muscoli più scolpiti, definiti, elastici e tonici; stimola il metabolismo e brucia le calorie, di conseguenza è un ottimo alleato per dimagrire; garantisce un ottimo allenamento cardiocircolatorio; aiuta a scaricare tensioni e nervosismo.

Il principio base di questa disciplina consiste nello scolpire ogni singolo muscolo. Quest’attività si rifà al corpo libero, con gli esercizi eseguiti con il sovraccarico del bilanciere e dei manubri, dall’altro al body building, dal quale eredita routine e tecniche per ottenere tonicità e volume muscolare. Ai nostri mitici istruttori , prima dell’inizio della lezione spetta il compito di saper suggerire ai suoi allievi la quantità di carico da disporre sul bilanciere. Nel Pump si utilizza inoltre lo step come panca per allenare al meglio spalle e bicipiti.

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