Torna alla pagina del centro

Palagym con la Polizia Municipale per il Gaslini

Posted on dicembre 13, 2016 by - Assarotti, Crocera, News, PDB - Sampierdarena, Rivarolo, Via Tortona

I centri Palagym – Sport e Vita hanno deciso di sostenere il tradizionale progetto benefico che la Polizia Municipale di Genova ha sviluppato anche quest’anno grazie al calendario ed alla mostra fotografica esposta in questi giorni presso Palazzo Ducale.

Questa MOSTRA FOTOGRAFICA è una testimonianza della vita quotidiana della città durante la seconda guerra mondiale, delle difficoltà e degli eroismi quotidiani compiuti dai Genovesi nella città distrutta dalle bombe. Immagini dei quartieri colpiti, scattate da alcuni tra i maggiori fotografi genovesi dell’epoca, e i rapporti dei Vigili urbani che partecipavano alle operazioni di soccorso: documenti inediti che ci raccontano i giorni e le notti dei Genovesi di allora, la fermezza d’animo e la tenacia con cui un giorno dopo l’altro quei nostri concittadini rivendicavano la normalità della vita quotidiana contro  la follia della guerra.

Con queste immagini è stato pubblicato un CALENDARIO che è un segno di affetto per la città e un gesto di amore verso i piccoli ospiti dell’ISTITUTO GIANNINA GASLINI a cui vengono devoluti i fondi raccolti tramite la GASLINI ONLUS.

Il progetto è reso possibile grazie alla sensibilità degli Sponsor che aderiscono all’iniziativa e viene impreziosito dalle immagini dell’Archivio Storico Fotografico del Comune, dell’Archivio della Polizia Municipale e dello  Studio Fotografico Leoni di Genova.

Il Calendario verrà distribuito presso i Distretti di Polizia Municipale, la sede della Società di Mutuo Soccorso della Polizia Municipale di Genova (via Cantore 2 r – Matitone fondi) e il Mentelocale Bar Bistrot a Palazzo Ducale.

 

 

 

 

 

Sport and Go Ssdrl - Via San Giovanni Bosco 14R, 16151 Genova - P.I. 01579080993 | Privacy policy - Cookie policy

Link Federazione Italiana Nuoto Link Centro Sportivo Italiano