Torna alla pagina del centro

Lo sapevi che…

Posted on luglio 29, 2015 by - Cicagna, Crocera, News

acquagym piscine genova

Lo sapevi che… l’Aquagym

Lo sapevi che… l’aquagym aiuta il potenziamento muscolare e cardiorespiratorio? L’aquagym, come d’altronde tutte le attività svolte all’interno dell’acqua, promuove il potenziamento muscolare e migliora l’apparato cardiorespiratorio. Questo grazie a dei movimenti specifici, più o meno intensi, che aiutano a tonificare diverse parti e muscoli del corpo, rimanendo più o meno immersi nell’acqua.

Lo sapevi che… grazie all’aquagym aiuti a migliorare la circolazione del sangue? Per questo motivo l’aquagym viene consigliata a persone in convalescenza o che soffrono di sovrappeso, persone anziane – aiuta a contrastare l’artrosi – ma anche a tutte le donne in gravidanza.

Lo sapevi che… gli infortuni sono limitati? Come nel nuoto anche con l’aquaym il rischio di infortuni, traumi e ferite viene limitato in quanto nell’acqua si pesa solamente il 10% del proprio peso corporeo. Grazie a questo, inoltre, i movimenti risulteranno più semplici e fluidi.

Lo sapevi che… ha benefici rilassanti? L’aquagym e tutte le sue attività che ne derivano favoriscono anche il rilassamento del corpo grazie all’unione di esercizi di tonificazione a quelli di rilassamento e respirazione.

SCARICA L’ORARIO PALAGYM ASSAROTTI DELLE NOSTRE ATTIVITA’

Crocera Stadium ssdrl - Via Eridania 3, 16151 Genova - P.I. 01417840996 | Privacy policy - Cookie policy

Link Federazione Italiana Nuoto Link Centro Sportivo Italiano