
Lo sapevi che… l’Aquagym
Lo sapevi che… l’aquagym aiuta il potenziamento muscolare e cardiorespiratorio? L’aquagym, come d’altronde tutte le attività svolte all’interno dell’acqua, promuove il potenziamento muscolare e migliora l’apparato cardiorespiratorio. Questo grazie a dei movimenti specifici, più o meno intensi, che aiutano a tonificare diverse parti e muscoli del corpo, rimanendo più o meno immersi nell’acqua.
Lo sapevi che… grazie all’aquagym aiuti a migliorare la circolazione del sangue? Per questo motivo l’aquagym viene consigliata a persone in convalescenza o che soffrono di sovrappeso, persone anziane – aiuta a contrastare l’artrosi – ma anche a tutte le donne in gravidanza.
Lo sapevi che… gli infortuni sono limitati? Come nel nuoto anche con l’aquaym il rischio di infortuni, traumi e ferite viene limitato in quanto nell’acqua si pesa solamente il 10% del proprio peso corporeo. Grazie a questo, inoltre, i movimenti risulteranno più semplici e fluidi.
Lo sapevi che… ha benefici rilassanti? L’aquagym e tutte le sue attività che ne derivano favoriscono anche il rilassamento del corpo grazie all’unione di esercizi di tonificazione a quelli di rilassamento e respirazione.