Torna alla pagina del centro

Le testimonianze degli iscritti al PalaGym Rivarolo

Posted on giugno 30, 2018 by - News, Rivarolo

Quanto è importante camminare per tenersi in forma? Perché scegliere la palestra piuttosto che l’aria aperta?
Durante la giornata abbiamo cercato di rispondere a queste domande e ne abbiamo parlato con alcuni dei nostri iscritti chiacchierando allegramente mentre si allenavano al tapis roulant.

Gli abbiamo fatto qualche domanda a proposito della loro passione (o necessità) di camminare, sia in palestra che all’aperto. Ecco cosa ci hanno risposto:

Carlo: “Il cardio non può mancare nell’allenamento anche se non è la mia parte preferita. Preferisco fare delle passeggiate fuori o, quando riesco, qualche percorso di Trekking. Qui in palestra lo uso come momento di salotto”

Marco: “Camminare in palestra mi aiuta tantissimo a staccare dalle ore che passo davanti al computer. Quando ero giovane andavo in giro a fare molte camminate, ora ho poco tempo”

Gigliola: “Io ho sempre amato la bici, facevo da Borzoli ad Albissola Superiore e mi piaceva tantissimo. Ultimamente il tempo scarseggia e  ho dovuto cambiare attività, ma camminare qui in palestra non mi pesa: facciamo due chiacchere tutti insieme e il tempo vola”

Insomma sembra che oggi camminare in palestra sia il modo più semplice per rilassarsi e muoversi in compagnia. Sia che si affronti un percorso in salita o in pianura, sia che si vada adagio o di corsa, tutti cercano un modo per rendere più piacevole il momento tapirulan. I nostri amici chiaccherano ma c’è anche chi ascolta la musica con le cuffiette, chi parla al telefono con persone lontane e addirittura qualcuno che riesce a leggere!

I Personal Trainer ci ricordano anche quanto sia utile questo tappeto per fare riscaldamento prima di un allenamento complesso, per abituare gradualmente i muscoli all’attività fisica che si sta andando a fare, ed anche alla fine di un allenamento come esercizio di defaticamento per il corpo e la mente. E’ un buon esercizio cardiovascolare che possono fare tutti con facilità, e se ci si diverte a farlo, la risposta del corpo all’allenamento non potrà che essere migliore

Per fortuna i nostri amici sembrano essere d’accordo e aggiungono:

Marco: “Qui facciamo salotto perché è come essere in famiglia, Palagym mi piace perchè è a misura d’uomo”

Gigliola: “Muoversi è fondamentale a tutte le età; sia all’aperto che in palestra è importante non essere mai soli, sai che noia?”

E voi? Amate camminare oppure lo fate solo per smaltire qualche chilo di troppo?

Sport and Go Ssdrl - Via San Giovanni Bosco 14R, 16151 Genova - P.I. 01579080993 | Privacy policy - Cookie policy

Link Federazione Italiana Nuoto Link Centro Sportivo Italiano