Torna alla pagina del centro

Giro d’Italia 2015 INFO MOBILITA’ GENOVA

Posted on maggio 8, 2015 by - Assarotti, News

Dal 9 al 31 Maggio si svolgerà l’attesissima 98a edizione del Giro d’Italia, organizzato da Rcs Sport/La Gazzetta dello Sport.

Il Giro partirà dalla Liguria, con una prima tappa a cronometro sulla pista ciclabile tra San Lorenzo al Mare e Sanremo, e ci resterà per circa un quarto della sua durata dal 9 al 13 Maggio.

In particolare, Domenica 10 Maggio il Giro passerà da Genova ed il passaggio dei corridori sarà previsto dalle ore 16:14 sino le ore 17:29 su tutto il capoluogo ligure.

 

Mobilità – Giro d’Italia 2015

Durante la Festa del 98° Giro d’Italia , sabato 9 e domenica 10 maggio, per muoversi in città prestate attenzione alla mobilità ed è necessario seguire alcune istruzioni necessarie per favorire la gara.

Si segnala che potranno comunque esserci variazioni in corso d’opera per cui si raccomanda, di informarsi prima di mettersi in viaggio.

Mobilità urbana e sosta
Limitazioni di circolazione e di sosta nell’area del percorso cittadino (Voltri – Ponente – via Guido Rossa –  Sopraelevata – Centro – Albaro – Corso Italia).

Blu area

Chi vive e opera nelle zone interessate dall’evento, se in possesso di un abbonamento Blu Area di ogni genere, dalle 8 di sabato 9 maggio alle 12 di lunedì 11 maggio, può sostare in qualsiasi altra zona Blu Area del territorio cittadino, sono escluse le Isole Azzurre.

Autostrade

Chi si muove in autostrada dovrà rispettare gli orari di chiusura o parziale chiusura dei varchi autostradali nel tratto che va da Ponente a Genova Ovest.

In particolare:

  • casello Ge-Voltri dalle 14 a cessate esigenze, accesso e uscita consentite solo da/per via Acque sulfuree  e Terminal VTE
  • casello Ge-Pegli dalle 14 a cessate esigenze, chiuso
  • casello Ge-Aeroporto dalle 14 accesso solo direzione ponente e solo per Siffredi – Giotto – interno sestri/ospedale o verso Borzoli
  • casello Ge-Ovest dalle 14 a cessate esigenze, accesso e uscita consentite solo da/per via Cantore
  • casello Ge-Est nessuna limitazione al traffico veicolare
  • casello Ge- Nervi nessuna limitazione al traffico veicolare.

Trasporti

Domenica 10 maggio, dalle 7 alle  24 e comunque fino a cessate esigenze, il capolinea dei mezzi di trasporto pubblico ATP viene spostato temporaneamente da piazza Verdi a via Monnet (zona antistante stadio Ferraris).

Le linee AMT subiranno variazioni.

 

Sei Sport Ssdrl - Via S. Bartolomeo degli Armeni 1, 16122 Genova - P.I. 01896290994 | Privacy policy - Cookie policy

Link Federazione Italiana Nuoto Link Centro Sportivo Italiano