Torna alla pagina del centro

Buon Ferragosto da Palagym Rivarolo

Posted on agosto 15, 2015 by - News, Rivarolo

buon ferragosto palagym

Finalmente anche quest’anno è arrivata una tra le giornate di festa più amate, quindi Buon Ferragosto a tutti!

Vi Ricordiamo che dal 17 Agosto 2015 saremo di nuovo aperti regolarmente con orario 6-24 da lunedì a venerdì e 9-19 sabato e domenica. I corsi riprenderanno poi il 1°Settembre con il nuovo anno sportivo e tutte le novità che ha in serbo per voi!!

Per adesso vi lasciamo con qualche curiosità sulla festa di Ferragosto e la vicina Notte di San Lorenzo e perché no, magari anche qualche idea su cosa fare in queste occasioni!!!


Se nell’antica Roma l’imperatore Augusto inventò questa festa per collegare feste pagane già esistenti e fornire a tutti il giusto riposo alla fine del raccolto, oggi Ferragosto ha tante usanze tra le più disparate di cui vantarsi. Le gite in campagna o al mare sono solite tra coloro che lavorando tutta l’estate hanno finalmente un giorno di riposo, a tavola in Sicilia si festeggia con dolci freddi a base di Melone, a Roma con piatti a base di pollo e peperoni, ma cosa ancora più importante, soprattutto per noi del Palagym, è che Ferragosto è un’occasione per divertirsi con la famiglia o con gli amici, insomma un momento speciale per stare con i nostri cari in totale spensieratezza e relax.

Se poi vi siete persi la Notte di San Lorenzo, il 10 di Agosto, tradizionalmente associata alle stelle cadenti, non temete: gli esperti dicono che l’apice del fenomeno meteorico delle Perseidi quest’anno sarà apprezzabile fino al 20 di Agosto.

Il posto più gettonato dell’anno 2015 per la maggior concentrazione di stelle cadenti è l’America Latina, ma se avete ritagliato solo una sera per questo evento basterà trovare un posto lontano dalle luci della città, magari sulle prime alture di Genova, o anche sulla spiaggia, purché questa sia lontano dai lampioni della strada che ridurrebbero la visibilità del cielo stellato. Secondo gli esperti tra l’altro, quest’anno il nostro emisfero è anche il più fortunato, poiché anche la Luna non illumina il cielo in queste notti, creando la condizione perfetta per godere appieno delle oltre 100 meteore all’ora che stanno attraversando i nostri cieli.

Vi ricordiamo inoltre che l’iniziativa #estatepalagym è ancora valida fino ai primi giorni di settembre, quindi dovunque decidiate di passare questa giornata di festa, aspettiamo ansiosi i vostri selfie!!!

Buon Ferragosto a tutti!!!!

Seguici su Facebook!

Sport and Go Ssdrl - Via San Giovanni Bosco 14R, 16151 Genova - P.I. 01579080993 | Privacy policy - Cookie policy

Link Federazione Italiana Nuoto Link Centro Sportivo Italiano