Tono

L’allenamento tono è uno delle più complete tecniche di allenamento che si possono praticare. In base all’intensità e del livello di allenamento del soggetto si possono creare diverse intensità di allenamento tono in modo da migliorare complessivamente la forma fisica generale e il benessere psico-fisico.

L’ALLENAMENTO TONO

Durante la fase attiva del tono, si alternano fasi di lavoro aerobico per favorire il miglioramento della capacità cardiovascolare, a fasi di allenamento meno dinamiche dove si eseguono esercizi statici per la tonificazione di braccia, gambe, glutei e addominali.

I BENEFICI DEL TONO

I benefici dell’allenamento tono riguardano sia il potenziamento muscolare, respiratorio e cardiovascolare grazie ad un mix di esercizi statici, dinamici e sessioni cardio con la corsa o con attrezzi cardio come tapis roulant, cyncro e bike.

Il tono risulta un valido metodo di allenamento non solo per aumentare la resistenza fisica e la muscolatura, ma anche per aumentare la qualità generale delle prestazioni fisiche e atletiche.

Grazie all’utilizzo degli attrezzi fitness quali step, manubri, cavigliere ed elastici aiuta a migliorare :

  • aspetti del sistema cardiorespiratorio
  • flessibilità
  • coordinamento
  • equilibrio
  • postura

Il corso di tonificazione è una buona soluzione per chi desidera dimagrire o mantenere il peso forma senza rinunciare al divertimento! 


Hai qualche domanda da farci? Scrivici un messaggio.

Nome (richiesto)

Telefono (richiesto)

E-mail (richiesto)

Il tuo messaggio




src="//www.googleadservices.com/pagead/conversion/1009848626/?label=TmAyCOybjG8QsqLE4QM&guid=ON&script=0"/>

Sei Sport ssrdl - Via S. Bartolomeo degli Armeni 1, 16121 Genova - P.I. 01896290994 | Privacy policy - Cookie policy

Link Federazione Italiana Nuoto Link Centro Sportivo Italiano